ItalianoEnglish
Nell’ambito dell’analisi del profilo energetico di un’azienda, lo studio di fattibilità viene commissionato per definire se un progetto è realizzabile dal puntodi vista tecnico e conveniente dal punto di vista economico. L’SDF è in grado di dare una prima valutazione verosimile del valore totale dell’installazione e dei possibili benefici generati.
 
Come Funziona
 
Per poter redigere uno studio di fattibilità che verifichi la convenienza di un’azione di relamping nella propria struttura, sono necessarie tre semplici informazioni:
- costo energetico al kWh;
- numero e tipologia delle lampade installate;
- ore medie annue di accensione (anche divise per zone).
Raccolti i dati necessari, viene realizzata una simulazione con lampade LED con una resa luminosa uguale o maggiore a quella delle lampade installate e con consumi notevolmente inferiori.
 
Data la maggiore efficienza degli apparecchi LED, il numero dei prodotti ipotizzati nel progetto potrebbe risultare inferiore al numero di quelli da sostituire.
Al termine dello studio, si otterranno le stime per redigere un bilancio oggettivo dei costi dell’operazione e dei tempi di rientro dell’investimento.