ItalianoEnglish

Sei in: Home » STORIA

Stampa la pagina

Melchioni, per filo e per segno.
Il mondo cambia in fretta. Le sue regole, i suoi strumenti, le sue necessità.
Melchioni ha sempre giocato d’anticipo. Prevedendo i grandi cambiamenti, anticipando i mercati, proponendo prodotti e servizi adeguati alle future esigenze.

Gli esordi.
La capacità di guardare oltre si intuisce sin dal 1947, quando Mario Melchioni, fondatore dell’azienda, conquistò la fiducia di Philips per distribuire in Italia un prodotto innovativo destinato a cambiare le abitudini degli italiani: il rasoio elettrico Philishave.
Nel 1955 Melchioni si trasforma in S.p.A., diventa solida e competitiva, per alimentare sempre più il costante bisogno di cambiamento. E, soprattutto, si guadagna nuovamente la fiducia di Philips che conferma Melchioni partner preferito per la distribuzione di televisori.

Lo sguardo a Oriente.
Le intuizioni si ripetono, quando Melchioni intravede nell’Oriente una fonte di grandi successi dell’elettronica: TOSHIBA gli hi-fi DENON, i videogiochi ATARI, i computer COMMODORE, i monitor al plasma FUJITSU e naturalmente i componenti elettronici MITSUBISHI, NEC, PHILIPS, gli orologi TIMEX, i sistemi audio-video IRRADIO, MATSUSHITA, HITACHI ed ELNA. Tutti marchi il cui successo in Italia è legato indissolubilmente a Melchioni.
In poco più di mezzo secolo, Melchioni ha portato in Italia le migliori soluzioni e i prodotti più innovativi, siglando partnership con grandi marchi quali TOSHIBA e SHARP, imponendosi come distributore e fornitore di servizi con lo sguardo spesso rivolto a Oriente. Ma sempre verso il futuro.
 

Oggi è già domani.
Il futuro chiede sempre più attenzioni. E Melchioni risponde con le parole chiave del nuovo millennio: sicurezza, salute, benessere e risparmio.

Ecco perché le energie rinnovabili e il fotovoltaico sono già da molto tempo nel core business dell’azienda.
Perché questi sono i settori che consentono oggi di vivere bene domani, che permettono di ridurre gli sprechi e di minimizzare l’impatto ambientale: auto elettriche, batterie pulite, geotermia, fotovoltaico, un mondo illuminato a basso costo, più pulito e più sicuro.
Armando Melchioni e suo figlio Mario affrontano con l’emozione e l’entusiasmo di sempre l’ennesima sfida, insieme a un’azienda in grado di costruire ponti tra passato e futuro per offrire ai propri clienti il miglior presente possibile.