ItalianoEnglish

Sei in: Home » PROFILO

Stampa la pagina

Divisione e aggregazione: la dinamica di gruppo.
L’organizzazione è tutto. In oltre 50 anni di esperienza Melchioni ha saputo creare una struttura aziendale in grado di trattare migliaia e migliaia di prodotti, ciascuno in maniera dedicata e precisa, come fosse l’unico.
Contrariamente a quanto vuole il proverbio, in Melchioni è la divisione che fa la forza. 5 divisioni commerciali sono costantemente impegnate in diversi mercati, strutture capaci di soddisfare in ogni dettaglio le più diverse necessità, gestite in maniera autonoma con strategie di marketing, politiche commerciali mirate, agenti di vendita specializzati e un servizio post vendita capillare ed efficace.
- Componenti Elettronici per l’Industria
- Home Electronics
- Elettronica Professionale
- Car System
- Energy

La forza d’insieme.
Anche se efficacemente divise, le forze Melchioni sono sempre in continua condivisione di idee, obiettivi e nuove sfide.
Non solo. Le partnership e le alleanze hanno sempre caratterizzato la vita aziendale di Melchioni che ha saputo offrire una rete distributiva a marchi e prodotti che hanno, a loro volta, valorizzato il mercato italiano.
Sharp Electronics Italia Spa, per esempio. Nata nel 1990 dall’intesa tra Melchioni e Sharp, si dedica all’industria dell’elettronica per apparecchi per l’office automation, degli elettrodomestici e dei sistemi di energia solare per le utility. Il gruppo, composto da Melchioni e Sharp Italia, ha un fatturato di 600 milioni di euro nel 2011

L’energia è di famiglia.
Melchioni attraversa tre generazioni con uno spirito di intraprendenza fuori dal comune.
Le basi di una azienda forte ed evoluta sotto la guida del fondatore Mario Melchioni; lo sviluppo e la costante dinamicità, grazie all’intuizione dell’attuale presidente Armando Melchioni; il consolidamento e lo sguardo verso il futuro con l’energia del giovane Mario Melchioni, il nuovo Amministratore Delegato, per una compagnia famigliare, col cuore italiano e una mentalità internazionale.